Storie di tutte le cose visibili e invisibili



venerdì 30 marzo 2012

Tranquilli, mai.

Dunque, sono successe un po' di cose.


Intanto, visto che si avvicinano le vacanze, con la consueta tempestività che ci contraddistingue mio padre ha pensato bene di spaccarsi un ginocchio che deve essere operato con urgenza entro l'estate. L'ospedale prescelto ovviamente è piuttosto scomodo, mia madre non guida più e io sono figlia unica. Ricovero previsto: 15 giorni. Evviva.


Poi, ieri sera sono andata a correre e ho scelto un percorso impervio nella campagna vicino a casa.
Dopo 10 minuti sono inciampata, e caduta sopra il mignolo della mano sinistra.
L'unghia finta è rimasta perfetta, eh ...
In compenso ho rotto il dito. Certo, apparentemente il mignolo della mano sinistra serve a poco. Ma io scrivo al PC con 10 dita, e quindi mi sono inibite tutte le lettere presenti nella parte sinistra della tastiera.
Eppoi è tutto blu, è storto, gonfio e mi fa male.
Ma mi rifiuto di andare al Pronto Soccorso. Se ci fosse la tessera punti io avrei vinto la batteria di pentole.

La giovane coppia da Tirana con bambino che abitava sopra la mia testa ha traslocato. Ci hanno messo un mese a svuotare un mini appartamento, non dico altro. Stavano sempre chiusi in casa, ma avevano la capacità di inzozzare la scale come nessuno, e in un anno e mezzo hanno rispettato il calendario di pulizia solo una volta, su cortese sollecito.
I nuovi inquilini sono - a quanto pare - dei loro parenti.
Ieri sera l'ingresso era intasato di biciclette, e sul terrazzo hanno montato un'antenna parabolica che mi oscura perfino il sorgere del sole.
Credo che siano almeno in 15, in 50 mq., a giudicare dai rumori che provengono dal piano di sopra.

Stamattina alla pesata settimanale la bilancia segnalava +500 grammi.

E io sono nervosa, molto nervosa.

Shopping is the answear.



2 commenti:

  1. ti leggo con simpatia. e con malcelata ammirazione...mi piacerebbe avere il tuo dono della scrittura
    grazie x la compagnia

    RispondiElimina
  2. Grazie Mel, e benvenuta, ti aspetto!

    RispondiElimina